Centro "Gian Paolo Dore" APS

Centro di documentazione e promozione familiare

 

Chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi può ugualmente scegliere la destinazione del 5 per mille.

Se si ha un modello Certificazione Unica (ex CUD), al modello è allegata una scheda, contenente un quadro simile al seguente:

Riquadro 5 per mille

Se non si ha un modello Certificazione Unica occorre procurarsi il fascicolo 1 del modello Reddit PF, le ultime due pagine del fascicolo costituiscono la scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille dell’IRPEF.

La scheda contiene il seguente quadro:

Riquadro 5 per mille

Per destinare il 5 per mille delle proprie imposte al Centro G.P. Dore occorre

  • apporre la propria firma nel riquadro corrispondente a “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997″;
  • riportare nello stesso riquadro il Codice Fiscale del Centro: 92001220372.
  • firmare la dichiarazione di essere esonerato dall’obbligo della presentazione della dichiarazione dei redditi, apponendo la firma in fondo alla pagina.

Una volta compilata, la scheda relativa alla destinazione del 5 per mille deve essere messo in una busta
su cui devono essere riportati l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

La busta va consegnata entro il 31 ottobre a un ufficio postale, che la inoltrerà gratuitamente.

E’ anche possibile consegnare la busta a un CAF o a un professionista.

Copyright © 2009 Centro "Gian Paolo Dore" APS - Webmaster Alberto Benini - Theme by Lauryn.it - Sponsored by Italianwebdesign - Icons by Sweetie