Centro "Gian Paolo Dore" APS

Centro di documentazione e promozione familiare

Mar

30

V. Cesari Lusso

Come gestire i colloqui scuola-famiglia

Erickson, Trento, 2010, pp. 174

Colloc. Dore 4144

Tanto più la comunicazione tra genitori ed insegnanti è sentita e partecipata, quanto migliore potrà essere il rendimento e il successo scolastico degli allievi. Inoltre i genitori chiedono sempre più di essere informati sull’evoluzione dell’apprendimento dei propri figli. Per questo può essere utile agli insegnanti un testo come questo che li aiuti ad affrontare le relazioni coi genitori, nelle varie occasioni di incontro al fine di rendere costruttiva questa interazione anche nei casi più complessi, frustranti e inaspettati. Un ampio ventaglio di situazioni concrete illustra i processi psicologici in gioco e come uscire da ogni situazione mettendo “in campo” una nuova consapevolezza comunicativa che ormai l’insegnate deve fare propria. (F.L.)

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.

Copyright © 2009 Centro "Gian Paolo Dore" APS - Webmaster Alberto Benini - Theme by Lauryn.it - Sponsored by Italianwebdesign - Icons by Sweetie